TRASPORTO SCOLASTICO - ISCRIZIONE PER L'ANNO EDUCATIVO 2023-2024

ISCRIZIONE PER UTENTI RESIDENTI
Per l’anno scolastico 2023/2024 sarà possibile iscriversi al servizio di trasporto scolastico esclusivamente on line attraverso l'apposita piattaforma messa a disposizione del Comune di Pelago entro il 30 giugno 2023. E' necessario essere in possesso delle credenziali SPID.
- Link alla piattaforma;
- Tariffario;
- Mini Guida;

ISCRIZIONE PER UTENTI NON RESIDENTI
Gli utenti NON RESIDENTI nel comune di Pelago dovranno iscriversi al servizio di trasporto scolastico direttamente presso la sede di ColBus entro e non oltre la data del 31 luglio 2023
- Tariffario;

BONUS TRASPORTI
Potranno beneficiare del bonus trasporti tutti gli utenti che per l’anno 2022 hanno certificato un reddito complessivo non superiore a euro 20.000, seguendo le modalità indicate dal decreto 14 gennaio 2023 n.5, fino ad esaurimento delle risorse.

La domanda dovrà essere presentata nello stesso mese di utilizzo, esclusivamente on line, attraverso il portale www.bonustrasporti.lavoro.gov.it, indicando come soggetto gestore del servizio mas+ consorzio – autolinee toscane.

Gli utenti in possesso del bonus (QR code) dovranno presentarlo, congiuntamente al documento di identità del minore e del richiedente, indicando la tratta interessata e il numero di tessera di riconoscimento ColBus, dal 1 al 10 settembre 2023, presso gli uffici del comune o recandosi personalmente o inviando la documentazione indicata per e mail al seguente indirizzo scuola@comune.pelago.fi.it indicando nell’oggetto BONUS TRASPORTI 2023 così da permettere l’emissione dell’abbonamento al netto del bonus.

RICHIESTA E RILASCIO TESSERA DI RICONOSCIMENTO COLBUS E ABBONAMENTI ANNUALI SCOLASTICI
Laddove trattasi di una nuova iscrizione oppure la tessera di riconoscimento ColBus dello studente risulti scaduta, la richiesta della nuova tessera dovrà essere presentata entro e non oltre il 31 luglio 2023, completa di:
-  modulo ColBus adeguatamente compilato;
- documento di identità del minore richiedente e del genitore;
- foto tessera;
- euro 5,00.

La suddetta richiesta dovrà essere presentata presso:
- COMUNE DI PELAGO - v.le della Rimembranza, 40 Pelago Nei giorni di lunedì mattina dalle 8:30 alle 13:00 ed il giovedì dalle 14:30 alle 17:30.
- UFFICIO COLBUS - ROSANO - Via del Molinuzzo n. 30 D - NUMERO VERDE INFORMAZIONI 800 33 58 50 Aperto dal 15/06 al 31/07/2023 il lunedì e il mercoledì dalle ore 09.30 alle 18.00

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO
Online gli orari del trasporto scolastico provvisorio e definitivo. L'orario provvisorio è in vigore dal 15 al 22 settembre, quello definitivo dal 25 settembre
Orario trasporto scolastico anno 2023-2024