(Ri)dipingere la panchina rossa di Pelago

Continuare a mantenere alta l’attenzione sul tema della violenza di genere.

(Ri)dipingere la panchina rossa di Pelago per continuare a mantenere alta l’attenzione sul tema della violenza di genere.

Sabato primo luglio ore 10, l’associazione Donne in cammino Voci dal futuro organizza l'inizitiva “UmanaMente” per sensibilizzare e promuovere la consapevolezza sul tema del femminicidio. È stato scelto di ridipingere la panchina vicino alla fermata del trasporto pubblico, di manutenerla, per continuare a mantenere alta l’attenzione sul tema della violenza di genere perché come il lavoro anche l’educazione richiede un impegno costante nel tempo.

L'uguaglianza di genere – interviene il Sindaco - è un diritto fondamentale, uomini e donne hanno gli stessi diritti e dignità. La violenza non deve mai essere giustificata, perché non esiste alcun “buon motivo” per violare un’ altra persona. Speriamo – conclude Povoleri - che la panchina rossa possa diventare un simbolo visibile che stimoli conversazioni, riflessioni e azioni volte a combattere questa tragedia e promuovere veramente l'uguaglianza tra tutti.

Saluti del Sindaco Povoleri, del Presidente Pro Loco Del Lungo e della Presidente associazione Donne in Cammino Corallo.