PNRR, M2C3I1.1, relativo alla "Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici"

Demolizione e ricostruzione in sito della Scuola Secondaria di Primo Grado L. Ghiberti a San Francesco CUP E72C22000030006

Con determinazione n. 94 del 16/05/2023 Il Comune di Pelago ha deciso di avvalersi di INVITALIA, quale Centrale di Committenza, affinché quest’ultima, ai sensi degli articoli 37, comma 7, lettera b), e 38 del Codice dei Contratti, proceda, per conto dell’Amministrazione, in qualità di Soggetto Attuatore, alla indizione, gestione e aggiudicazione della “PROCEDURA DI GARA APERTA AI SENSI DEGLI ARTT. 54 E 60 DEL D.LGS N. 50/2016, DA REALIZZARSI MEDIANTE PIATTAFORMA TELEMATICA, PER LA CONCLUSIONE DI ACCORDI QUADRO CON PIU’ OPERATORI ECONOMICI PER L’AFFIDAMENTO DI LAVORI (OG1 – OG11) PER LA COSTRUZIONE DI NUOVE SCUOLE MEDIANTE SOSTITUZIONE DI EDIFICI”, nonché alla stipula di tale Accordo Quadro con gli operatori economici aggiudicatari.

Nella giornata del 19 maggio 2023, come da intese, Invitalia, quale Centrale di Committenza, ai sensi del Codice dei Contratti Pubblici e delle applicabili norme di settore, ha pubblicato la suddetta procedura di gara, per l’aggiudicazione di Accordi Quadro multilaterali, finalizzata all’affidamento dei lavori necessari alla realizzazione di interventi di “Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici:

PROCEDURA

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

APERTURA DELLE BUSTE

Mercoledì 21/06/2023 Ore 11:00

Mercoledì 21/06/2023 ore 12:00

I servizi di centralizzazione delle committenze sono resi da Invitalia nell’ambito delle attività di supporto a valere sulla apposita convenzione tra Invitalia ed il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF).

I documenti di gara sono pubblicati ed accessibili al pubblico nella Piattaforma Telematica di e-procurement di Invitalia (Invitalia InGate).

Di seguito il link alla procedura di Accordo Quadro: https://ingate.invitalia.it/esop/guest/go/opportunity/detail?opportunityId=9655

La suddetta piattaforma ha generato altresì la pubblicazione dei bandi nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea n. S99 del 24/05/2023.

I bandi sono stati pubblicati nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana n. 59 del 24/05/2023

Il Comunicato stampa di Invitalia è accessibile al seguente link https://www.invitalia.it/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/pnrr-edilizia-scolastica

il RUP

Arch. Stefania Sassolini