Lavori sulla SR 70

lavori pubblici

divieto di transito per autotreni e autoarticolati da Palaie a Consuma

Aggiornamento del 14 giugno 2018

A causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno rallentato l'intervento, il cantiere sulla S.R. n° 70 “Della Consuma” è stato prorogato fino a fine lavori.

info proroga

################################

SCARL Autolinee Mugello Valdisieve con propria nota informa che dal giorno 16 aprile 2018 fino a termine lavori, quantificabili in circa 60 giorni, verranno effettuati interventi di miglioramento sulla Strada Regionale 70 "della Consuma", localizzati al km 1+400 (loc. Le Palaie) e al km 6+600 (Loc. Fonte al Cerro) che comporteranno l’istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Conseguentemente i servizi sulla direttrice Pontassieve – Diacceto e Pontassieve- Pelago potranno essere soggetti a sensibili ritardi e le coincidenze con i treni e tra i mezzi TPL potrebbero non essere garantite.

################################

Aggiornamento del 5 maggio 2018

PELAGO – Il Comune di Pelago informa che dal 16 aprile e fino al 16 giugno la Strada Regionale 70 "della Consuma" sarà chiusa al transito di veicoli Autotreni e Autoarticolati (così classificati ai sensi dagli art. 54 e 61 del Codice della Strada) dal Km 1+000 al km 15+000 (dall’intersezione con la sr 69 del Valdarno fino alla località Consuma).

Come confermato anche dalle prove su strada, tutte le altre categorie di autoveicoli, purché rientranti nelle misure limite larghezza massima m. 2.55 e lunghezza massima m. 12 potranno transitare rispettando i limiti di velocità, la segnaletica di cantiere e le normali regole di prudenza da adottare in presenza di cantiere stradale.

La chiusura si è resa necessaria per lavori di miglioramento della sicurezza stradale, infatti, durante gli interventi al km 1+400 (loc. Le Palaie) e al km 6+600 (Loc. Fonte al Cerro) a causa di un restringimento della carreggiata verrà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico che porterà ad una consistente riduzione degli spazi di manovra.

Questi i percorsi alternativi:
Direzione Firenze:
SR 70 fino intersezione con SR 71 abitato di Bibbiena - SR 71 fino ad intersezione con Raccordo Autostradale Arezzo Battifolle (SS 679) - Casello autostradale A1 Arezzo - Uscita A1 Firenze Sud.
Direzione Arezzo:
Intersezione SR 70 e SR 69 - SR 69 fino a Casello autostradale A1 Reggello - Uscita A1 Arezzo - Raccordo Autostradale Arezzo Battifolle (SS 679) fino ad intersezione SR 71 - SR 71 fino ad intersezione SR 70 abitato di Bibbiena.

Gli autotrasportatori sono invitati a non percorrere la SR70 nel periodo di chiusura per evitare il rischio di interruzione della circolazione dovute all’impossibilità di manovra. Si invitano inoltre gli operatori economici ad avvertire gli autotrasportatori invitandoli a seguire i percorsi alternativi.