CONI Firenze: corsi base per dirigenti ed istruttori

A partire dal 4 novembre presso il municipio di Pontassieve e negli impianti  della Polisportiva Sieci (posti limitati)

Pelago, 23 ottobre 2023 - Sono aperte le iscrizioni per i corsi base dedicati a dirigenti e istruttori organizzati dal CONI  di Firenze. I corsi verranno tenuti presso il municipio del Comune di Pontassieve (in via Tanzini 30) e l’impianto della Polisportiva Sieci.

Il primo ad iniziare - sabato 4 novembre - sarà il corso per dirigenti per un totale di 9 ore suddivise in tre lezioni, le stesse ore che saranno rivolte al corso per istruttori che inizierà il 18 novembre.

I temi  che verranno trattati sono i seguenti: organizzazione e gestione risorse umane,  la riforma del  lavoro sportivo 2023,  tutela sanitaria e certificazioni, la società sportiva: ruolo, competenze, criticità,  management e organizzazione eventi, i principi cardine del lavorare in team, metodologia dell'allenamento.

I corsi si concluderanno venerdì 1 dicembre a Pontassieve con una serata aperta anche a tutte le associazioni sportive con una lezione-convegno su “La riforma dello sport: nuovi aspetti gestionali e fiscali di una ASD/SSD”, che vedrà come relatore il  Dott. Roberto Bresci, docente SRDS e vicepresidente Scuola Regionale dello sport  Coni Toscana.

I relatori dei corsi saranno sia docenti SRDS  della Scuola Regionale dello Sport che esperti delle materie: Prof. Andrea  Agatensi Docente SRDS Direttore Tecnico Coni Firenze, Dott. Nicola Armentano, Dott. Marcello Marchioni  Consigliere Nazionale Coni, Dott. Franco Morabito Presidente Regionale USSI , Prof. Franco Rosiello , oltre alla presenza del Presidente Regionale Coni Simone Cardullo, del Delegato Coni di Firenze Gianni Taccetti e  di Manuele Pieraccioni Fiduciario Coni Valdarno Valdisieve

L’iscrizione è gratuita (viene richiesto solo per l’attestato di partecipazione Euro 5,00 di diritti di segreteria), ed è possibile effettuarla tramite mail a firenze@coni.it entro due giorni prima l’inizio dei corsi allegando richiesta di partecipazione. Possono partecipare tesserati di Associazioni affiliate a Federazioni sportive o Enti di promozione. Il corso è a numero chiuso e verranno accettate le prime 40  iscrizioni, con priorità ai residenti in Valdarno e Valdisieve.

Nei primi mesi del 2024 verrà strutturato un nuovo corso nella piana fiorentina.

Per info e programma completo
CONI Point Firenze Via Irlanda 5, 50126 Firenze
Tel. 055480594 - firenze@coni.it