Chiusura S.S 67 "tosco - Romagnola"

A causa di lavori di adeguamento la S.S 67 sarà chiusa al traffico dal Km 91+350 al Km 92+000 dalle ore 06:00 del 17.07.2017 alle ore 20:00 del 13.08.2017

Gli abbonati pendolari su gomma potranno usare il treno senza sovrapprezzo.

La Regione Toscana ha raggiunto un accordo con Trenitalia per l’utilizzo sui treni della tratta Pontassieve-Firenze degli abbonamenti di Autolinee Chianti Valdarno, Autolinee Mugello Val di Sieve, Etruria mobilità nonché di Li-nea e Ataf, queste ultime due solo in direzione Firenze e ritorno su Compiobbi.

I cittadini in possesso dei suddetti titoli di viaggio su gomma potranno quindi usufruire del servizio di trasporto ferroviario da/verso Firenze nei giorni di cantiere senza alcun sovrapprezzo.

Questo per tutto il periodo in cui la SS 67 (Aretina) rimarrà chiusa al transito per lavori, ovvero dal 17 luglio al 13 agosto e dal 21 agosto al 1° settembre.

Per limitare al massimo i disagi ai cittadini che utilizzano il TPL, i Comuni di Fiesole e Pontassieve hanno allo studio un servizio di collegamento fra le frazioni di Sieci, Le Falle, Ellera e Compiobbi e le stazioni ferroviarie di Pontassieve – Sieci e Compiobbi.

I mezzi pubblici provenienti da S.Brigida e Molin del Piano arriveranno:

a Sieci per il collegamento con la stazione ferroviaria.
a Pontassieve sia per il collegamento con la stazione ferroviaria che per il collegamento con i mezzi pubblici diretti a Firenze per la via S.P. 34 di Rosano.
Sarà altresì garantito il collegamento fra Compiobbi e Girone (capolinea 14/a)