Biofioricola di Primavera 2024

Giovedì 25 Aprile 2024

Giovedì 25 aprile torna nel borgo medievale di Pelago la Biofioricola di Primavera, l'unico appuntamento primaverile all'insegna dei sapori, della natura e della musica, ideata per salvaguardare e promuovere le produzioni biologiche di zona e per educare al rispetto dell'ambiente.

Dalle ore 9:00 nel mercato principale ospitato sia nella centrale piazza Ghiberti che nel corso di Vittorio Emanuele si potranno trovare fiori, prodotti biologici e articoli di vario artigianato.

Dalle ore 10:00:
- Mostra fotografica Pelago com'era di Gino Tilli nella sede della pro loco;
- "Svuota camerette": uno spazio dedicato ai bambini per vendere o scambiare i loro giochi usati davanti alla Scuola Primaria De Majo;
- Mostra di pittura a cura dell' Associazione "Son Filid'Oro" nei locali della Bottega del Ghiberti;
-Esposizione disegni degli studenti dell'Istituto Comprensivo di Pelago che hanno partecipato al concorso "Disegniamo Lettera a una Professoressa" nei locali del Palazzo Comunale;
- Per l'occasione il Nordic Walking Toscana propone una lezione itinerante intorno a Pelago lungo le sue acque e mulini. Distanza 5Km, livello camminata: facile. Info e Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti 338 836 4241 o per email scrivendo a nordicwalkingactivetoscana@gmail.com.
- "Il battesimo della sella" con i cavalli "ASD Centro ippico La Speranza" di Pelago

Per pranzo: - Oltre ai tanti prodotti che troverai lungo il mercato potrai assaggiare i piatti tipici della tradizione contadina presso il Circolo ARCI di Pelago.
Per colazione e pranzo sono aperti anche il Bar Pasticceria Milli e il Leonia Bistrot;

Dal pomeriggio:
- Dalle ore 15.00 Giochi per bambini dell'"Ingegneria del Buon Sollazzo"
- Dalle ore 15.00 Intrattenimento musicale in strada del Gruppo Skatà