Biofioricola di primavera 2018

 

ASPETTANDO IL 25 aprile! - clicca per ulteriori info
Sabato 21 aprile ore 16:30 – Domenica 29 aprile
Antico Palazzo Comunale - Inaugurazione mostra “PELAGO in CASTELLO” rappresentazione artistica di Pelago e dei suoi paesaggi. La mostra sarà occasione per ammirare l’antico palazzo municipale restituito ai cittadini dopo i recenti lavori.
BIOFIORICOLA DI PRIMAVERA
PELAGO, mercoledì 25 aprile
dalle ore 9 alle 19 VIA VITTORIO EMANUELE e PIAZZA GHIBERTI
MERCATO DI PRODOTTI BIOLOGICI, FIORI, ARTIGIANATO ARTISTICO, MOSTRE, LABORATORI PER BAMBINI E ANIMAZIONE


Tre le Colline di Bibbiano e Poggio al Commissario - clicca per ulteriori info
- “Escursione nordic walking e a passo libero” sulle colline di Bibbiano e Poggio al Commissario curata da Nordic Walking Active Toscana e Geco Ambiente. Partenze ore 9:30 e rientro ore 12:30 circa da Via Santoni Diacceto - Pelago 8 Km. Prenotazione necessaria entro martedì 24 aprile su www.nordicwalkingtoscana.it o info@nordicwalkingtoscana.it

Piazza della Repubblica
- “L’angolo di Zio Tobia” - dove vi attenderanno gli animali della fattoria

Via Vittorio Emnauele e Piazza Ghiberti
- Mostra: “Silenzi – Dipinti e maioliche” di Renzo Del Lungo
- Mostra Mercato di beneficenza: “Mamme d’ieri Nonne d’oggi per gli uomini di domani” a cura del Gruppo Terza Età – Lucia Rasponi e Progetto Sartoria Kigoma Tanzania “Jan Goodall Institute”
- L’”Angolo delle Associazioni” presso il cortile della scuola primari “G. De Majo”
- Mostra espositiva di scultura in ceramica di Giampietro Degl’Innocenti ispirate al poeta Federico Tavan  (alle ore 16 inaugurazione con approfondimento dell’opera del poeta) e presentazione delle Botteghe scuola Studio Ceramico Giusti e Sansone e delle associazioni La Fierucola APS – ARS Ferrano – Arte della Ceramica Associazione di Ceramisti. - Bottega del Ghiberti
- Incontro sull’agricoltura biologica ore 10:30 “Esperienza di una scuola di orticultura”, coordinato da Silvano Venturin e Saverio Nannini della associazione Le C.A.S.E. – davanti alla Bottega del Ghiberti.

Antico Palazzo Comunale e Chiesa di San Clemente
- Apertura mostra “PELAGO in CASTELLO” - Antico Palazzo Comunale.
- Apertura del Museo di Arte Sacra dalle ore 15 alle ore 19 – Chiesa di San Clemente.

Pranzo e Cena presso la Casa del Popolo in piazza Ghiberti con prodotti tipi delle nostre colline, curata dai volontari della “Croce Azzurra sez. Pelago”.

Dal pomeriggio – dopo le 14:30
- Il mercato si animerà a tempo di rhythm’n blues, funky e jazz. Una ventata di divertimento e spensieratezza con la “Sound Street Band”
- Laboratorio di manipolazione dell’argilla per bambini e adulti a cura dello studio Ceramico Giusti di Paterno ore 15 e “concerto” di flauti autocostruiti ore 17:30.

con la collaborazione
Pro Loco Pelago
Marchese Frescobaldi

sponsor:
Toscana Energia
AER spa

media partner
Radio Sieve

Luogo

Biofioricola
Pelago, via vittorio emanuele
Italia