la gazzetta di Pelago

UN ANNO IN COMUNE CON IL SERVIZIO CIVILE.
Il Comune di Pelago cerca due giovani dai 18 ai 29 anni per il Progetto “BOTTEGHE della SALUTE FIRENZE”. Se hai una età compresa fra i 18 ed i 29 anni, sei regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliato e sei inattivo o disoccupato, puoi presentare la tua candidatura esclusivamente on line sul sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC* Il Bando scade alle ore 14:00 di venerdì 20/03/2020 per informazioni e contatti 055/0750660 segreteria.botteghedellasalute@ancitoscana.it

COLORA IL TUO PAESE
Grazie ai nostri giovanissimi cittadini sono in arrivo i nuovi e personalizzati cartelli per i giardini e le aree giochi del comune di Pelago. I nostri ragazzi hanno partecipato al I° concorso di disegno “colora il tuo paese”, ed hanno disegnato i nuovi cartelli per tutta la comunità, prendendo spunto da queste situazioni: Rispetta il tuo turno di gioco; porta li cane dell'apposita area; Getta i rifiuti negli appositi cestini; Rispetta il verde; Usa nel modo corretto l'acqua; Gioca con gli altri; Rispetta bambini più piccoli. Così i nostri alunni renderanno il nostro Comune più bello e colorato.

SETTIMANA DEL MELANOMA
Torna a Pelago lo screening gratuito promosso dal Rotary Club Firenze Valdisieve con il patrocinio del Comune di Pelago, la collaborazione della Fondazione PAS e della Croce Azzurra di Pontassieve. I cittadini che lo desiderino, potranno sottoporsi ad un controllo gratuito, effettuato nel pomeriggio di Venerdì 06 Marzo 2020 da un medico specialista, presso gli ambulatori della Croce Azzurra Sezione di Pelago prenotando la visita al numero di telefono 0558324471 dalle ore 9 alle 13 dal Lunedì al Venerdì.

MESE DELLA DONNA
Il Comune di Pelago promuove nel mese di marzo due iniziative dedicati alla donne. Domenica 8 Marzo alle ore 16 l’Associazione Donne in Cammino in collaborazione con l'Amministrazione organizza il Flash mob, “Rosso di Cuore, Rosso di Vita, Rosso così Solo- Con/Sonanze di Pensieri e Parole e Note per Le Donne” presso la Scuola primaria di Pelago. A seguire, in Comune alle ore 17 inaugurazione della Mostra "Matite per le donne". Saluti dell'Amministrazione di Pelago e di Cristina Arba, responsabile Coordinamento donne Cgil Firenze. “Matite per le donne” è una mostra di vignette che tratta il delicatissimo e attuale tema della violenza, delle discriminazioni e degli stereotipi di genere e vuole offrire spunti di riflessione inediti attraverso lo strumento della vignetta satirica. La mostra sarà visitabile da domenica 8 marzo a mercoledì 8 aprile nella sede del Comune di Pelago, negli orari di apertura al pubblico del Comune di Pelago. Sabato 28 marzo ore 16 l’Amministrazione e CGIL Pontassieve Pelago promuovono presso il Circolo di Diacceto, l’incontro “Donne e lavoro: gli sportelli della CGIL”. Saluti dell'Amministrazione e del Presidente dello SPI-CGIL Pontassive Pelago. Interverranno Silvia Cecchi responsabile del servizio OPLA', Valeria Cammelli responsabile dello sportello DONNA CHIAMA DONNA, Cristina Arba responsabile Coordinamento Donne della camera del Lavoro di Firenze. A seguire una esibizione del Coro CIPI' della Scuola di Musica Comunale Sound.