Rilascio della tessera elettorale
Procedimento di rilascio della Tessera Elettorale
Dettagli
A chi è rivolto
Al cittadino maggiorenne residente nel Comune ed iscritto nelle liste elettorali del Comune di PELAGO.
Descrizione
La tessera elettorale è contrassegnata da un numero progressivo identificativo e riporta le generalità dell'elettore (nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo) e l'indicazione della sezione elettorale presso cui l'elettore vota. La tessera elettorale è strettamente personale e serve per 18 consultazioni.
Copertura geografica
Comune di Pelago
Come fare
Agli elettori che vengono iscritti nelle liste elettorali per qualunque motivo (trasferimento di residenza nel comune, compimento dei 18 anni di età) viene rilasciata una nuova tessera elettorale del Comune, previo ritiro di quella del Comune di provenienza. In caso di deterioramento della tessera, esaurimento degli spazi per il timbro del seggio elettorale, furto o smarrimento, può essere richiesto un duplicato della stessa, consegnando l'originale allo sportello dei Servizi Demografici, in orario di apertura al pubblico. La tessera potrà essere ritirata dall'interessato o da familiare autorizzato con delega e copia del documento di identità, previa riconsegna della vecchia, allo sportello dei Servizi Demografici in orario di apertura al pubblico. Si ricorda che, nei casi di smarrimento e furto, non è necessario effettuare una denuncia preventiva alle forze dell’ordine, ma sarà sufficiente farla direttamente allo sportello che rilascerà la nuova tessera.
Cosa serve
Documento d'identità
Cosa si ottiene
Rilascio della tessera elettorale
Tempi e scadenze
La tessera elettorale viene rilasciata nei tempi tecnici previsti per la verifica dei requisiti e per la stampa della stessa
Quanto costa
La procedura non richiede costi
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.