Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Ufficio postale di San Francesco: chiusura per lavori di ammodernamento dal 16 febbraio 2026

Dettagli

Descrizione breve
Dal 16 febbraio l’ufficio postale di via Erice Bettini 60 sarà interessato da lavori di ammodernamento nell’ambito del progetto Polis. Durante gli interventi potenziata l’operatività della sede di Pontassieve in via Guido Reni 12.
Data:

11 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Chiusura Ufficio Poste 2026
Chiusura Ufficio Poste 2026

Descrizione

Poste Italiane comunica che arriva anche a San Francesco, nel Comune di Pelago, il progetto “Polis” di Poste Italiane, iniziativa dedicata ai comuni con meno di 15mila abitanti per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione, con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e contribuire al superamento del digital divide.

Da lunedì 16 febbraio la sede di via Erice Bettini 60 sarà interessata da lavori di ammodernamento che comprendono la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e alle operazioni e ulteriori miglioramenti in ottica di comfort ambientale.

Al termine degli interventi sarà possibile richiedere direttamente a sportello numerosi servizi, tra cui quelli dell’INPS e del Ministero della Giustizia, certificati anagrafici e di stato civile, passaporto elettronico, codice fiscale per i neonati e altri documenti ufficiali.

Durante il periodo dei lavori, l’ufficio postale di Pontassieve, in via Guido Reni 12, sarà potenziato e aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35, garantendo anche il ritiro di pacchi e corrispondenza in giacenza e le operazioni non eseguibili in circolarità.

«Il progetto Polis – dichiara il Sindaco di Pelago Nicola Povoleri – rappresenta un intervento importante per la comunità di Pelago e San Francesco, perché avvicina ai cittadini servizi essenziali della Pubblica Amministrazione e contribuisce a ridurre le distanze, anche digitali. Ringraziamo Poste Italiane per questo investimento sul territorio».

Ultimo aggiornamento:

11/02/2026, 12:43