Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Contributi per gli studenti pendolari: aperto l’avviso per il rimborso degli abbonamenti

Dettagli

Descrizione breve
Il presente Avviso è rivolto ai singoli studenti, se maggiorenni, e alle famiglie con uno o più figli minorenni iscritti ad un istituto superiore di secondo grado residenti nel territorio comunale i quali, qualora siano provvisti dei requisiti di ammissibilità. Possono fare richiesta di un contributo economico in relazione alle spese di viaggio sostenute nell’anno scolastico 24-25
Data:

1 Settembre 2025

Tempo di lettura:

! minuto

Image
trasporto pubblico scolastico
trasporto pubblico scolastico

Descrizione

L’iniziativa prevede la concessione di contributi economici destinati a ridurre i costi degli abbonamenti al trasporto pubblico, indispensabili per raggiungere le scuole secondarie di secondo grado e i percorsi di istruzione e formazione professionale.

Il bando si rivolge a tutti gli studenti residenti nel nostro Comune che hanno utilizzato nell’anno scolasti 24-25 regolarmente mezzi di trasporto pubblico, sia urbani che extraurbani. Il contributo sarà erogato sotto forma di rimborso parziale delle spese sostenute per l’acquisto dell’abbonamento, in misura variabile a seconda dell’ISEE minorenni (o ordinario in caso di studenti maggiorenni).

Per partecipare è necessario compilare l’apposito modulo, potrà essere in formato digitale o cartaceo e corredato dalla documentazione che attesti l’acquisto dell’abbonamento. Le domande dovranno essere inoltrate entro la scadenza indicata nel bando ufficiale.

L’iniziativa rappresenta un sostegno concreto per garantire il diritto allo studio e per agevolare gli spostamenti quotidiani degli studenti pendolari e delle loro famiglie.

Per tutte le informazioni e per accedere alla modulistica collegarsi alla scheda servizio a questo link

https://www.comune.pelago.fi.it/servizi/mobilita-e-trasporti/domanda-di-contributo-il-rimborso-delle-spese-di-trasporto-studenti

Luoghi

sede provvisoria
Palazzo

Comune di Pelago - Sede amministrativa provvisoria di Pelago

La sede provvisoria ospita attualmente Ufficio Anagrafe; Ufficio Pubblica Istruzione Cultura e Sport; Segreteria Generale; Segreteria del Sindaco; Sportello Edilizia Privata, aperto il martedì; Sportello Ufficio Tributi aperto il giovedì.
Galleria di immagini
Ultimo aggiornamento:

01/09/2025, 10:25