Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Autovelox bidirezionale sulla S.R. 70 “Della Consuma” – km 5+750

Dettagli

Descrizione breve
Autorizzata dal Prefetto di Firenze la postazione di controllo velocità sulla S.R. 70 al km 5+750 in modalità bidirezionale.
Data:

30 Luglio 2025

Tempo di lettura:

! minuto

Image
Autovelox S.R. 70 km 5+750
Autovelox S.R. 70 km 5+750

Descrizione

È stata autorizzata con decreto del Prefetto di Firenze la postazione per il rilevamento automatico della velocità presente lungo la Strada Regionale 70 “Della Consuma” al km 5+750, nel territorio comunale di Pelago.

La postazione è ora attiva in modalità bidirezionale, consentendo quindi il controllo dei limiti di velocità in entrambi i sensi di marcia. L’autorizzazione è stata rilasciata a seguito del parere favorevole della Polizia Stradale e della Città Metropolitana di Firenze, ente proprietario della strada, sulla base della documentazione prodotta e dei dati relativi all’incidentalità del tratto.

La presenza del dispositivo è segnalata con idonea cartellonistica ben visibile, nel pieno rispetto della normativa vigente. L’autorizzazione ha validità triennale dalla data di emissione del decreto.

In allegato è disponibile il testo integrale del decreto prefettizio.

A cura di

Servizio Polizia Locale

Il Servizio di Polizia Locale tutela la sicurezza urbana, vigila sul rispetto delle norme, disciplina la circolazione stradale, cura l’ordine pubblico in collaborazione con le altre forze, svolge attività di polizia amministrativa e supporta la comunità con funzioni preventive e di controllo
Ultimo aggiornamento:

30/07/2025, 11:42