L’ex complesso industriale in via del Molino a San Francesco diventa centro culturale d'avanguardia tra arti visive, musica e memoria storica del territorio.
A Pontassieve e Pelago prosegue il lavoro della rete di facilitazione per accedere ai servizi online. Rinnovato l’accordo tra Croce Azzurra di Pontassieve e Regione Toscana
Sopralluogo dell’assessore regionale Filippo Boni al Ponte Mediceo con le amministrazioni di Pontassieve e Pelago. Grazie a un finanziamento regionale di 2 milioni di euro, nel 2026 partiranno i lavori di consolidamento strutturale.
Due incontri formativi gratuiti dedicati alle manovre di disostruzione delle vie aeree e alla conoscenza del sistema di emergenza NUE 112, rivolti a tutta la cittadinanza.
Apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe per consentire ai cittadini ancora in possesso della carta d’identità cartacea di richiedere la Carta d’Identità Elettronica senza appuntamento.
Le stutture interessate ad accreditarsi per la celebrazione dei matrimoni con rito civile, al di fuori della casa comunale, possono fare richiesta presentando domanda entro le ore 12:00 del 30 gennaio 2026
Le pubbliche affissioni nel Comune sono gestite internamente dall'ente. Si possono affiggere solo manifesti con dimensioni 70x100.
La Consegna del materiale deve avvenire entro le ore 12 del martedì precedente all'affissione presso la sede di Via Bettini a San Francesco (Villino Meucci)