Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Staffetta A viva voce

All’interno del programma “Marzo è donna”

I Comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina, nell’ambito del programma "Marzo è donna" realizzato in collaborazione con tante realtà locali, promuovono una staffetta itinerante sabato 14 marzo volta a dare voce a chi la voce è stata tolta per sempre.
Image
Staffetta A VIVA VOCE
Staffetta A VIVA VOCE

Cos'è

Sabato 14 marzo, la riflessione si sposterà sul territorio con la staffetta "A viva voce", un percorso simbolico per ricordare e dare voce a chi è stata negata la dignità o la vita. La partenza è fissata per le ore 15:15 in via Roma a Pontassieve. L'itinerario vedrà, poi, le seguenti tappe

  • ore 15:30: Piazza Verdi (Pelago/San Francesco), con l'intervento del Coro "Anna Corallo" e letture a cura delle Donne in Cammino ANPI.
  • ore 16:00: Piazza Boetani (Pontassieve), con il Coro "La Leggera" e letture a cura di Patrizia Benvenuti (CISL) e Mariella Mazzuoli (Sezione Soci Coop).
  • ore 16:30: Conclusione in Piazza Vittorio Emanuele II (Pontassieve), con il Coro "Laura e i Sol Diesis" e letture di Gianna Bonciani (SPI CGIL) e Gabriella Graziani (UIL).

In caso di condizioni meteorologiche avverse, la manifestazione si svolgerà presso la sala del Consiglio comunale di Pontassieve.

A chi è rivolto

A tutti gli interessati

Galleria di immagini
2026
14
Mar
15:15 - Inizio evento
2026
14
Mar
18:00 - Fine evento

Costo

Evento gratuito

Ultimo aggiornamento:

10/03/2026, 11:54