Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Nada: Memoria e Futuro – Pensieri e Parole per “La Ragazza di Bube”

Image
Nada Memoria e Futuro La ragazza di bube Memoria 2026
Nada Memoria e Futuro La ragazza di bube Memoria 2026

Cos'è

Venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 21:00, presso il Circolo Ricreativo ARCI di Pelago, si terrà l’evento “Nada: Memoria e Futuro – Pensieri e Parole per La Ragazza di Bube”, promosso dalle associazioni Donne in Cammino – Voci dal Futuro e Alesia 2007 Onlus.

L’iniziativa intende rendere omaggio alla figura di Nada Giorgi, per molti anni residente a Pelago, e proporre un momento di riflessione condivisa sul tema della memoria, come strumento per immaginare e costruire scenari di futuro, in particolare in dialogo con le nuove generazioni.

La serata sarà aperta dai saluti istituzionali dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale e delle associazioni del territorio. Seguiranno letture a cura di Donne in Cammino – Voci dal Futuro, con la partecipazione della scrittrice Serena Raggi.

Sono inoltre previsti gli interventi della Carovana della Memoria e della Brigand Band, con Moreno Ciandri, Alessandro Bruno, Marco Bastiano e Gianni Cabras, oltre alla partecipazione di Anna Corallo con Rino Iacopini.

L’evento si propone come un’occasione di incontro e confronto aperto, in cui il pubblico potrà partecipare con riflessioni condivise, contribuendo a mantenere viva la memoria come valore civico e culturale.

A chi è rivolto

Tutta la cittadinanza

2026
30
Gen
21:00 - Inizio evento
2026
30
Gen
23:00 - Fine evento

Costo

Ingresso libero

Ultimo aggiornamento:

23/01/2026, 14:48