
Cos'è
Anche quest'anno le amministrazioni di Pelago, Pontassieve e Rufina promuovono la "Camminata rumorosa", una marcia da San Francesco a Pontassieve in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Con partenza alle ore 15:00 presso il Circolo Arci La Rinascita 72 a San Francesco, ed arrivo in Piazza Vittorio Emanuele II davanti al Comune di Pontassieve - passando dal ponte nuovo, intitolato alle vittime di femminicidio - la marcia sarà un'importante occasione per fare rumore e dar voce tramite letture ed interventi alle donne vittime di violenza.
Tutti i partecipanti sono invitati a munirsi di oggetti per fare rumore ed indossare o mostrare qualcosa di rosso. Inoltre, la cittadinanza tutta è invitata ad esporre qualcosa di rosso alla finestra.
Al termine della marcia sarà possibile visitare presso la biblioteca Comunale di Pontassieve la mostra di Emanuela Simoncini "Come fossi una bambola", con visita guidata dell'artista.
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza.
Luogo
Costo
Partecipazione gratuita.

