74° anniversario delle stragi di Podernovo e Lagacciolo

Strada Regionale 70 della Consuma, 6, 50060 Consuma FI

Domenica 26 agosto

PELAGO - Domenica 26 agosto ricorderemo il 74° anniversario delle stragi di Podernovo e Lagacciolo in loc. Consuma in cui furono barbaramente uccisi 19 inermi civili e per i quali al gonfalone del Comune di Pelago fu assegnata la medaglia d’argento al merito civile, conferita con delibera del 20 settembre 2007 dall’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

programma:
- ore 15:45 deposizione della Corono di alloro in segno di riconoscimento al monumento ai caduti presso la Chiesa della Consuma
- ore 16 Il ritrovo dei partecipanti e delle istituzioni presso Villa di Podernovo a Consuma – PELAGO per la cerimonia di Commemorazione dei Martiri degli Eccidi nazifascisti
- ore 17.00, concerto “La musica degenerata” di Arnold Schoenberg eseguita dal Quartetto d'archi Op. 10 con Soprano e curata dall’Associazione Culturale Lucia Drudi Demby.