PBAM 23_24 - CORSO DI PERSONAGGI A FUMETTO

CORSO DI PERSONAGGIO A FUMETTO

Il fumetto è una forma di espressione artistica che combina immagini disegnate con testo scritto al fine di raccontare una storia o esprimere un'idea. Questa forma di narrazione visiva è spesso utilizzata per intrattenere, educare o comunicare messaggi in modo coinvolgente e accessibile. Il laboratorio propone di offrire uno sguardo all'insieme di tecniche e possibilità presenti quando si ha a che fare con la creazione di un personaggio. Dare vita al nostro disegno vuol dire fornire una personalità al soggetto, delle caratteristiche fisiche, un abbigliamento adeguato e tanto altro ancora. Lo scopo del corso è quello di permettere agli alunni di poter creare dei personaggi originali con una maggiore consapevolezza all'approccio e un'inventiva rinnovata.

Il corso è tenuto da Vittoria Margheri, giovane insegnate che pubblica già con varie realtà, tra editoria e autoproduzioni (LokZine, Kleiner Flug, Ehm Autoproduzioni, Smack!)

QUANDO:

GIOVEDÌ ORE 17.00-19.00 (18/1 - 25/1 - 8/2 - 15/2 - 22/2 2024)

A CHI E' RIVOLTO:
STUDENTI 3° - 4° - 5° SCUOLA PRIMARIA

DOVE:
PBAM - SCUOLA PRIMARIA SAN FRANCESCO

CONTRIBUTO:
20 € RESIDENTI - 30 € NON RESIDENTI

PER ISCRIVERSI AI CORSI DELLA PICCOLA BOTTEGA DELLE ARTI E DEI MESTIERI, SEGUI QUESTI PASSI:

1. Clicca su questo collegamento: Link all'iscrizione.

2. Effettua il login con le tue credenziali SPID.

3. Seleziona sul menu di sinistra "Scuola, nido e servizi a domanda individuale"

4. Segui attentamente le istruzioni per completare il processo di candidatura.

5. Ricordati di selezionare la tariffa RESIDENTI sel il minore è residente nel Comune di Pelago o NON RESIDENTE se risiede al di fuori del nostro Comune

6. Leggi le informative e spuntale.

7. Invia la tua domanda di candidatura.