PBAM 23_24 - CORSO DI MANGA

CORSO DI MANGA

Composto da “man” (“ozio”) e “ga” (“disegno”), il termine “manga” fa riferimento ad una tecnica di illustrazione dell’antico Giappone oggi molto popolare nel mondo del fumetto per la sua carica espressiva e il suo linguaggio grafico diretto e sintetico. In questo corso partiremo dalla creazione di un vostro personaggio per poi realizzare delle tavole.

Unica regola: divertirsi e sperimentare!

Il corso è tenuto dalla Maestra Martina loppolo. Disegnatrice che dopo il liceo artistico, ha approfondito il fumetto studiando alla The Sign Academy di Firenze. Ad oggi lavora in Italia, pubblicando con Tacotoon (Edizioni BD) e in Francia con vari progetti editoriali per ragazzi.

Il corso è organizzato in collaborazione con Scuola internazionale Comics di Firenze

QUANDO:
TUTTI l VENERDÌ' DAL 2 FEBBRAIO AL 12 APRILE - 10 LEZIONI /17.00-19.00

A CHI E' RIVOLTO:
STUDENTI 1°- 2°- 3° MEDIA e 1° - 2° SUPERIORE

DOVE:
PBAM - SCUOLA PRIMARIA SAN FRANCESCO

CONTRIBUTO:
35 € RESIDENTI - 55 € NON RESIDENTI

PER ISCRIVERSI AI CORSI DELLA PICCOLA BOTTEGA DELLE ARTI E DEI MESTIERI, SEGUI QUESTI PASSI:

1. Clicca su questo collegamento: Link all'iscrizione.

2. Effettua il login con le tue credenziali SPID.

3. Seleziona sul menu di sinistra "Scuola, nido e servizi a domanda individuale"

4. Segui attentamente le istruzioni per completare il processo di candidatura.

5. Ricordati di selezionare la tariffa RESIDENTI sel il minore è residente nel Comune di Pelago o NON RESIDENTE se risiede al di fuori del nostro Comune

6. Leggi le informative e spuntale.

7. Invia la tua domanda di candidatura.