PBAM 23_24 - CORSO DI CUCITO

CORSO DI CUCITO

Il cucito offre un'opportunità pratica di apprendimento.

In questo percorso i partecipanti impareranno le basi di utilizzo di una macchina da cucire. L'uso delle macchine coinvolge movimenti coordinati delle mani e degli occhi, contribuendo allo sviluppo delle abilità motorie fini e della coordinazione mano-occhio nei bambini e ragazzi partecipanti. Un corso di cucito per bambini con l'inclusione di macchine per cucire non solo fornisce competenze pratiche, ma anche una piattaforma per lo sviluppo personale e creativo. Aiuta a coltivare un amore per l'artigianato e instilla una serie di competenze vitati per il loro sviluppo futuro.

Il corso è tenuto da Cucilandia Firenze negozio e laboratorio di cucito che con grande passione e professionalità organizza corsi per accompagnare bambini, giovani e adulti a realizzare le proprie idee con il supporto di personale specializzato.

MODULO 1 PER BAMBINI SCUOLA PRIMARIA CLASSI 3°-4°-5°
3 LEZIONI - MARTEDI' 5/12/19 DICEMBRE 2023 17.00-19.00
CONTRIBUTO: 20 € RESIDENTI NEL COMUNE DI PELAGO - 35 € NON RESIDENTI

MODULO 2 PER STUDENTI SCUOLA MEDIA E l°-2° SCUOLE SUPERIORI
3 LEZIONI - MARTEDI' 23/30 GENNAIO E 20 FEBBRAIO 2024 17.00-19.00
CONTRIBUTO: 20 € RESIDENTI NEL COMUNE DI PELAGO - 35 € NON RESIDENTI

MODULO 3 RIVOLTO A TUTTA LA CITTADINANZA
3 LEZIONI - MARTEDI’ 5/12/19 MARZO 2024 18.00-20.00
CONTRIBUTO: 25 € RESIDENTI NEL COMUNE DI PELAGO - 40 € NON RESIDENTI

PER ISCRIVERSI AI CORSI DELLA PICCOLA BOTTEGA DELLE ARTI E DEI MESTIERI, SEGUI QUESTI PASSI:

1. Clicca su questo collegamento: Link all'iscrizione.

2. Effettua il login con le tue credenziali SPID.

3. Seleziona sul menu di sinistra "Scuola, nido e servizi a domanda individuale"

4. Segui attentamente le istruzioni per completare il processo di candidatura.

5. Ricordati di selezionare la tariffa RESIDENTI sel il minore è residente nel Comune di Pelago o NON RESIDENTE se risiede al di fuori del nostro Comune

6. Leggi le informative e spuntale.

7. Invia la tua domanda di candidatura.