PBAM 23_24 - CORSO DI VIDEO EDITING

corso video editing

Il corso di videoediting sarà incentrato sulla realizzazione di filmati, dalla fase di ripresa a quella del montaggio, dando quindi una panoramica completa su tutte le possibilità offerte dal mondo digitale. Particolare attenzione sarà dedicata al “linguaggio”, da quello cinematografico a quello legato ai social media, in modo da far capire ai ragazzi come avvicinarsi ad ogni tipo di realtà.

Il docente è Federico Gori: nato a Firenze nel 1986, inizia la propria attività di videomaker nel 2004. Nel 2007 fonda l’Associazione Culturale “Short Movie Man Studios”, dedita alla produzione e promozione di cinema indipendente nell’area fiorentina, tuttora in attività.

Dal 2010 collabora con le realtà cinematografiche indipendenti del territorio fiorentino, occupandosi di direzione artistica e tecnica di progetti filmici, documentari e servizi televisivi. Dal 2011 organizza rassegne cinematografiche tematiche, sia per adulti che per ragazzi, presso la Sala Blu della Biblioteca “Boncompagno da Signa”.

Nel 2023 ha vinto un bando di concorso in qualità di esperto del linguaggio cinematografico presso la scuola secondaria di Signa.

Il corso è organizzato in collaborazione con Scuola internazionale Comics di Firenze

QUANDO:
8 LEZIONI - VENERDÌ’ 10/11-17/11-24/11-1/12-15/12-22/12-12/1-19/1. (17-19)

A CHI E' RIVOLTO:
STUDENTI 1° - 2° - 3° MEDIA & 1° - 2° SUPERIORE

DOVE:
PBAM - SCUOLA PRIMARIA SAN FRANCESCO

CONTRIBUTO:
30 € RESIDENTI NEL COMUNE DI PELAGO - 45 € NON RESIDENTI

PER ISCRIVERSI AI CORSI DELLA PICCOLA BOTTEGA DELLE ARTI E DEI MESTIERI, SEGUI QUESTI PASSI:

1. Clicca su questo collegamento: Link all'iscrizione.

2. Effettua il login con le tue credenziali SPID.

3. Seleziona sul menu di sinistra "Scuola, nido e servizi a domanda individuale"

4. Segui attentamente le istruzioni per completare il processo di candidatura.

5. Ricordati di selezionare la tariffa RESIDENTI sel il minore è residente nel Comune di Pelago o NON RESIDENTE se risiede al di fuori del nostro Comune

6. Leggi le informative e spuntale.

7. Invia la tua domanda di candidatura.