POI: al via i rilievi fotografici col drone

Nelle prossime settimane un drone effettuerà il rilievo fotografico degli immobili storicizzati in territorio rurale nell'ambito della redazione del POI Pontassieve-Pelago.

Pelago, 8 novembre 2022 - Continuano i lavori per la redazione del nuovo Piano Operativo Intercomunale dei Comuni di Pontassieve e Pelago.

Nelle prossime settimane si procederà con un servizio di rilievo fotografico degli immobili storicizzati, ossia antecedenti il 1954, presenti nel territorio rurale affidato alla ditta specializzata 'Aerodron Srl'.

Il rilievo verrà effettuato tramite “sistema aeromobile a pilotaggio remoto (SAPR)”, ovvero un drone, ed è finalizzato esclusivamente allo scopo di aggiornare le informazioni urbanistiche contenute nel Quadro conoscitivo del territorio, verificare eventuali vincoli e attribuire le categorie di intervento dei singoli edifici, come disposto dall’art. 95 comma a della LR65/2014.  Non è previsto l’utilizzo per altri fini ed è garantita la tutela della privacy, delle informazioni e immagini riservate e personali.