Biofioricola 2019

Pelago

giovedì 25 torna l'unico appuntamento primaverile all'insegna dei sapori

VIA VITTORIO EMANUELE e PIAZZA GHIBERTI
MERCATO DI PRODOTTI BIOLOGICI, FIORI, ARTIGIANATO ARTISTICO, MOSTRE, LABORATORI PER BAMBINI E ANIMAZIONE
PELAGO, giovedì 25 aprile dalle ore 9 alle 19 torna l'unico appuntamento primaverile all'insegna dei sapori, della natura e della musica, ideata per salvaguardare e promuovere le produzioni biologiche di zona e per educare al rispetto dell'ambiente.

- Mostra: "Silenzi – Dipinti e maioliche" di Renzo Del Lungo

- Mostra Mercato di beneficenza: "Mamme d’ieri Nonne d’oggi per gli uomini di domani" a cura del Gruppo Terza Età – Lucia Rasponi e Progetto Sartoria Kigoma Tanzania "Jan Goodall Institute"

- "Laboratori di manualità" presso la Bottega del Ghiberti detta "La porta est" curati dalle Botteghe Scuola Studio Ceramico Giusti e Sansone Carlo: "Tempera a uovo: preparazione dei materiali, disegni e il processo pittorico" | "Sbalzo e cesello" | "Tecnica dell’affresco" | "Realizzazione di bassorilievi in ceramica ispirandosi al lavoro di Lorenzo Ghiberti". Gradita la prenotazione, per INFO e costi laportaest@gmail.com o 3477416184 orario 10-12 e 15.30-17.30

- Presso lo stand del Birrificio Superiore Valdarno BVS, "laboratorio didattico sulla birra" e abbinamenti con formaggi o salumi, breve lezione sulla storia della birra e sulle tecniche di degustazione. In collaborazione con l'Azienda Agricola "Podere Varena" orario 11.30, 14.30 e 17.00

- Per i più piccoli, i gonfiabili e la musica di "EdiCartoGiò".

PRANZO e CENA Oltre ai tanti prodotti che troverai lungo il mercato, i volontari della "Croce Azzurra sez. Pelago" ti aspettano per pranzo e per cena alla Casa del Popolo in piazza Ghiberti con la "Raviolata" di Pelago.

Dal pomeriggio il mercato si animerà a tempo di rhythm’n blues, funky e jazz. Una ventata di divertimento e spensieratezza con la "Sound Street Band"

con la collaborazione:
Pro Loco Pelago

sponsor:
Toscana Energia
AER spa

Inoltre sabato 27 e domenica 28 aprile

LA LEONESSA
La Ciclostorica sulle strade sterrate di Pelago è una manifestazione alla sua quinta edizione: si svolgerà nell'ambito del circuito toscano di ciclismo "Coppa Toscana Vintage 2019" e prenderà il via dalla centralissima piazza Ghiberti di Pelago.

RAVIOLATA