AVVISO PUBBLICO PER FORNITURA LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA

Cedole librarie anno scolastico 2023/2024

Avviso pubblico per manifestazione d’interesse per la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria agli alunni residenti nel Comune di Pelago anno scolastico 2023/2024.

La legge pone a carico dei Comuni la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni residenti frequentanti la scuola primaria. Il valore complessivo della fornitura per l’anno scolastico  2023/2024 viene determinato sulla base degli alunni residenti a Pelago iscritti alla scuola primaria e del prezzo di copertina dei singoli libri di testo che viene stabilito con proprio decreto del Ministero dell’Istruzione.
I rivenditori che intendono fornire i libri di testo delle scuole primarie per gli alunni residenti nel Comune di Pelago, dovranno manifestare il proprio interesse alla fornitura accettando le condizioni stabilite dall’Ente sotto riportate.
Gli aventi diritto potranno scegliere un rivenditore che abbia presentato preventivamente apposita manifestazione di interesse alla fornitura per ordinare e prenotare i libri di testo.

CONDIZIONI:
Possono manifestare interesse registrandosi ENTRO IL GIORNO 10 AGOSTO 2023 al seguente link: https://www1.eticasoluzioni.com/pelagocedolelibrarie/IscrizioneEsercenti
i soggetti:
- iscritti alla Camera di Commercio per le categorie merceologiche che consentono la vendita al dettaglio di libri scolastici non usati;
- che gestiscono in via diretta un punto vendita al dettaglio nel territorio italiano dotato delle necessarie autorizzazioni o comunicazioni;
- in regola per quanto riguarda la capacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione.

Con la registrazione al portale e subordinatamente all’accettazione della medesima da parte del Comune i soggetti accettano le seguenti condizioni della fornitura dei libri di testo della scuola primaria:
1. accettare le richieste di fornitura avanzate dagli aventi diritto (alunni scuola primaria residenti nel Comune di Pelago);
2. ordinare e fornire, nei limiti del valore stabilito dal decreto ministeriale, i testi richiesti dagli aventi diritto su indicazione della scuola, nuovi;
3. non richiedere ai cittadini alcun compenso o rimborso spese, a nessun titolo per la fornitura;
4. applicare ai libri di testo forniti il prezzo di copertina secondo gli importi stabiliti dall’apposito D.M. del Ministero dell’Istruzione per l’anno scolastico 2023/2024;
5. accettare ordini per la fornitura dei libri anche ad anno scolastico già iniziato in caso di nuove iscrizioni;
6. emettere fattura elettronica relativa alla fornitura effettuata;
7. dichiarare tutti i dati necessari relativi alla tracciabilità dei flussi finanziari compilando gli appositi moduli che verranno successivamente forniti dal comune ai soggetti registrati.

Il Comune si impegna a
- redigere un elenco delle ditte interessate alla fornitura e metterlo a disposizione degli utenti su questo stesso sito web;
- nei confronti dei soggetti autorizzati alla fornitura, a disporre i pagamenti degli importi dovuti sulla base delle fatture inviate, previa verifica della regolarità delle fatture stesse e fatta salva la sospensione dei pagamenti in chiusura dell’anno finanziario dell’Amministrazione Comunale.

Nella colonna a fianco è possibile scaricare un’informativa sulle modalità di registrazione.

Per informazioni:
Comune di Pelago