Nido di Infanzia "Le Rondini"

Ufficio: PUBBLICA ISTRUZIONE
Referente: Sig.ra Lisa Conti
Responsabile: Dott.ssa Elisa Rogai
Indirizzo: Viale Rimembranza n. 40 - PELAGO
Tel: 0558327332 - 0558327360
E-mail: scuola@comune.pelago.fi.it
Orario di apertura: Sede PELAGO: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00. Il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00

- Il Nido d’Infanzia “Le Rondini” si trova in Località Le Palaie – Piazza E. Berlinguer n. 2 – Telefono n. 055/8361070.
- Il Nido d’Infanzia “Le Rondini” può accogliere bambine/i in età compresa fra i 12 mesi (compiuti) ed i 3 anni per un totale di n. 36 utenti.
- Il soggetto privato affidatario dello svolgimento dell’attività è la Coop.va GIOCOLARE con sede in Pontassieve – Via Lisbona n. 23.
- Per le iscrizioni l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Pelago invierà a domicilio di tutte/i le/i bambine/i residenti nel Comune ed in età asilare (12 / 36 mesi) apposita comunicazione contenente modalità, criteri e tempi per l’iscrizione al servizio.

NUOVI ISCRITTI
- Domanda di richiesta compilata in tutte le sue parti e sottoscritta dalla/dal richiedente;
- Documento di identità della / del richiedente.
PER GLI UTENTI GIA’ FREQUENTANTI
- Richiesta di conferma del servizio sottoscritta dalla/dal richiedente;
- Documento di identità della / del richiedente.
Tutti gli utenti ammessi al servizio, saranno successivamente tenuti a presentare copia dell’attestazione I.S.E.E. del nucleo familiare di appartenenza dell’utente.
Per la compilazione dell’attestazione I.S.E.E. è possibile rivolgersi a:
- CAF-CGIL – Ufficio Territoriale di Pontassieve – Via della Caserma n. 4 – Telefono 055/839241 – Per appuntamenti telefonare ai numeri: 800.730.800 da rete fissa o 199.100.730 da cellulare.
- FNP - C.I.S.L. – Via Londra n. 4 – Pontassieve - Per appuntamenti telefonare al numero 055/8313007 -

CALENDARIO del SERVIZIO
- Il servizio inizia il primo lunedì del mese di Settembre e termina il 31 Luglio dell’anno successivo.
ORARI DI FREQUENZA
- Le varie tipologie di orari di inizio e termine del servizio sono in dettaglio indicate nella tabella “fasce orarie” scaricabile dalla sezione allegati di questa pagina.
QUOTE di UTENZA:
- Le quote di utenza relative alle singole fasce orarie ed alle fasce reddituali I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) approvate annualmente dall'Amministrazione comunale,  sono in dettaglio indicate nella tabella “tariffe” scaricabile dalla sezione allegati di questa pagina.
- Le quote di utenza verranno pagate con cadenza bimestrale al Comune di Pelago, mentre la quota relativa ai pasti consumati verranno pagati direttamente con cadenza mensile alla Coop.va Giocolare.
ORGANI DI PARTECIPAZIONE:
Secondo quanto disposto dall’articolo 37 del Regolamento Comunale de servizio (consultabile e scaricabile dalla sezione “allegati” di questa pagina), ogni anno viene nominato il Consiglio di Partecipazione del Nido composto da 3 rappresentanti dei genitori, da 1 rappresentante del personale educativo della struttura, da 1 rappresentante del soggetto affidatario della gestione e da 1 rappresentante del Comune di Pelago.

LA DOMANDA:
NUOVI UTENTI:
Per richiedere il servizio occorre compilare la domanda di iscrizione al servizio scaricabile dalla sezione “modulistica” di questa pagina e presentare la stessa al Comune di Pelago – Ufficio Protocollo – nei giorni e negli orari indicati annualmente nel bando di iscrizione al servizio.

PER GLI UTENTI GIA’ FREQUENTANTI:
I genitori delle/dei bambine/i già frequentanti il servizio dovranno compilare e presentare istanza di conferma del servizio compilando l’apposito modulo scaricabile dalla sezione “modulistica” di questa pagina.
La richiesta di conferma del servizio dovrà essere presentata al Comune di Pelago – Ufficio Protocollo – nei giorni e negli orari comunicati annualmente agli utenti interessati.