Documentazione integrante e sostanziale della Segnalazione Certificata di Inizio Attività è quella richiesta dal Regolamento Edilizio nel rispetto della norme vigenti in materia.
Sono subordinati alla S.C.I.A. gli interventi descritti all'art. 135 della L.R. 65/14.
La segnalazione certificata di inizio attività, da compilarsi su modulo allegato (sezione modulistica) viene trasmessa via PEC (vedi sezione pratiche edilizie on line).
Nei 15 giorni successivi alla data di presentazione della pratica, il Comune esamina la richiesta e comunica le eventuali osservazioni.
Il termine ultimo per l'inizio lavori è di 1 anno dalla data di presentazione della S.C.I.A.
I lavori dovranno essere ultimati entro il termine massimo di tre anni dalla data di presentazione della S.C.I.A.
La data di Fine Lavori deve essere comunicata attraverso l'apposito modulo di Comunicazione di Fine Lavori.
Al termine dei lavori il progettista abilitato dovrà emettere un certificato di collaudo finale che attesti la conformità dell'opera al progetto presentato e, se dovuta l'Attestazione di Abitabilità o Agibilità. Contestualmente dovrà presentare la ricevuta dell'avvenuta variazione catastale conseguente alle opere realizzate ovvero dichiarazione che le stesse non hanno comportato modificazioni del classamento.
Per taglio alberature (art. 54 Regolamento Edilizio) utilizzare l'apposita modulistica.
Alla S.C.I.A. deve essere allegata l'attestazione del versamento dei diritti di segreteria versati tramite piattaforma pagoPA (QUI)
I diritti di segreteria variano in base alla tipologia della S.C.I.A. secondo le tariffe della tabella allegata scaricabile da link sottostante
La domanda non è in bollo
D.P.R. n. 380/2001
L.R. n. 65/2014 - artt. 135 e segg
D.Lgs. 222/16
Regolamento Edilizio Comunale
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |