PRE SCUOLA

ISCRIZIONE - non attiva
Per l’anno scolastico 2023/2024 sarà possibile iscriversi al servizio di pre scuola esclusivamente on line attraverso l'apposita piattaforma messa a disposizione del Comune di Pelago entro il 30 giugno 2023. E' necessario essere in possesso delle credenziali SPID.
Il servizio è attivo SOLO per le due scuole primarie e le due scuole infanzie e sarà attivato SOLO se vi saranno un numero sufficiente di iscrizioni.

RIAPERTURA STRAORDINARIA ISCRIZIONI PRESCUOLA settembre 2023-2024 - non attiva
In seguito alle numerose richieste, l’Amministrazione ha deciso in via eccezionale di riaprire le iscrizioni al servizio di prescuola.
La domanda potrà essere presentata a partire da MERCOLEDI’ 6 SETTEMBRE alle ORE 9:00 e fino a GIOVEDI’ 7 SETTEMBRE compreso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo delle domande e fino ad esaurimento dei posti ancora disponibili per il servizio.

L'iscrizione al servizio potrà avvenire esclusivamente mediante presentazione di istanza online, da parte di uno dei due genitori o da altro soggetto esercente la patria potestà, al link sotto riportato.
Cliccare su “servizi a domanda individuale” e poi scegliere “Prescuola”. E’ necessario essere in possesso delle credenziali SPID, la quota annuale di utenza del servizio non è frazionabile in mesi ed è determinata secondo fasce ISEE. Per gli iscritti non residenti nel Comune di Pelago si applicherà la tariffa massima.
- Tariffario;

Manifestazione di interesse per la riapertura delle iscrizioni al servizio di pre scuola - Anno Scolastico 2023-2024 - non attiva

Il Comune di Pelago informa tutti i genitori interessati della possibilità di manifestare il proprio interesse per la riapertura delle iscrizioni al servizio di Pre Scuola per l'anno scolastico 2023-2024.

A seguito di un'attenta valutazione e considerando alcune richieste pervenute all'ufficio scuola del nostro comune, si invitano i genitori che NON HANNO ANCORA EFFETTUATO LA RICHIESTA PER IL SERVIZIO DI PRE SCUOLA e sono interessati all’attivazione di questo servizio per il suddetto anno scolastico a procedere come segue:
inviare una email all'indirizzo scuola@comune.pelago.fi.it, manifestando la volontà di richiedere la riapertura supplementare delle iscrizioni. Nell'email, è fondamentale fornire le seguenti informazioni:
Nome del figlio o dei figli;
Nome della scuola frequentata;
Classe e sezione frequentata nell'attuale anno educativo;

Un esempio di email corretta è:
Io, NOME E COGNOME GENITORE, genitore dell'alunno/a NOME E COGNOME ALUNNO/A, frequentante la scuola NOME DELLA SCUOLA, CLASSE e SEZIONE, manifesto il mio interesse per l'iscrizione del mio figlio/a al servizio di Pre Scuola. Chiedo, pertanto, la riapertura suppletiva dell'iscrizione.
La scadenza per la presentazione della manifestazione di interesse è fissata entro e non oltre le ore 12 del giorno venerdì 13 ottobre 2023.

A seguito del numero delle manifestazioni di interesse ricevute, l’amministrazione valuterà la riapertura delle iscrizioni compatibilmente con l’organizzazione del servizio.

Si ricorda infine che il servizio di Pre Scuola NON è attivo per gli alunni della scuola secondaria di primo grado.

RIAPERTURA STRAORDINARIA ISCRIZIONI PRESCUOLA ottobre 2023-2024
La domanda potrà essere presentata a partire da GIOVEDI' 19 e fino a LUNEDI' 23 OTTOBRE compreso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo delle domande e fino ad esaurimento dei posti ancora disponibili per il servizio.

Ufficio Pubblica Istruzione
tel. 055/8327332-333 | scuola@comune.pelago.fi.it