Autorizzazione Paesaggistica

Orario di apertura: vedere link esterno ORARIO DI APERTURA

Modalità di fruizione

Normativa di riferimento

Il DPR 31/2017, in vigore dal 6 aprile 2017, prevede l'esclusione dall'autorizzazione paesaggistica per gli interventi elencati all'allegato A. Per gli interventi elencati nell'allegato B si dovrà attivare la procedura di autorizzazione paesaggistica semplificata presentando il modello di richiesta di cui all'allegato C del DPR, allegando gli elaborati elencati nel predetto allegato.

Per la procedura di autorizzazione paesaggistica ordinaria, nulla cambia, pertanto per la presentazione dell'istanza si rimanda al modello del Comune.

Il comma 13 dell’articolo 146 del Decreto Legislativo 42 del 2004, il Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio, prevede che presso ogni amministrazione competente al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche sia istituito un elenco delle autorizzazioni rilasciate, aggiornato almeno ogni 30 giorni e liberamente consultabile, anche per via telematica. Per le autorizzazioni paesaggistiche rilasciate fino al 2017 consultare i files pubblicati a fianco; dal 2018 in poi la consultazione si può effettuare al seguente percorso: Homepage - Pratiche Edilizie on line - Pratiche Edilizie On-Line (Halley consultazione rapida) - Autorizzazioni paesaggistiche (link http://www.halleyweb.com/c048032/ut/ut_p_autorizzazioni_paesaggistiche.php)

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *