Voce al Verbo Ascoltare

Pubblicato
Data di scadenza

Una giornata di festa dedicata al dialogo e all'ascolto in tutte le sue forme

Domenica 2 Luglio 2017 a partire dalle ore 11:00, con il Patrocinio del Comune di Pelago, Pontassieve, Rufina, e con il Patrocinio di Ars Toscana e di Pro Loco Pelago, l’Associazione Alesia2007 Onlus in collaborazione con Il Castello di Ferrano inaugura l’evento “Voce al Verbo Ascoltare”. Il progetto e l’allestimento è stato curato da Sara Bocci Benucci & Cristina Innocenti.

La giornata, si pone come obiettivo, la sensibilizzazione dei giovani e delle loro famiglie alla prevenzione del disagio e alle sue manifestazioni, anche le più sottili, il tutto affrontato in un clima di festa che coinvolgerà i partecipanti con una serie di attività.

Una domenica all'insegna del divertimento: workshop gratuiti per tutta la famiglia, musica dal vivo, street food e molto altro ancora!

Programma della Giornata:
11.00 - Saluti Istituzionali
11.45 - Brunch – Alla scoperta della piramide alimentare Toscana! Con il Team dell'Associazione Alesia 2007 Onlus (degustazione di prodotti locali e street food)
14.00 – 16.00 - Riscopriamo la natura! – giochi/attività per tutta la famiglia, volti a stimolare la creatività dei ragazzi e la socializzazione.
Coloriamo Insieme! - Workshop di pittura collettiva a cura di Pabliù Lucero
Cantiamo Insieme! - Workshop di canto corale a cura di Sara Bocci Benucci
Ricicliamo! - Workshop di riciclo creativo a cura di Cork Workshop e Cristina Innocenti
16.00 – 16.30 - Che cosa abbiamo imparato?
Momento di riflessione con i ragazzi sull’importanza dello stare insieme.
16.30 – 17.30 - Merenda offerta per i partecipanti alle attività Inoltre, per i più grandi, dalle 14 alle 18 ci saranno nei vari stand presentazioni dei prodotti con workshop e degustazioni.
A partire dalle 18.00 Aperitivo Sonoro
20 – 20.30 - presentazione dell’Ass.ne Alesia2007 Onlus con interventi a cura del Team dell’associazione.
21.15 - Concerto dei Vocal Blue Trains
Inoltre, saranno presenti delle installazioni a cura di Artisti del Territorio e degustazioni con Aziende Locali