Una panchina bianca in memoria delle morti sul lavoro

Giovedì 19 maggio inaugurazione ore 18 piazza dell'Unità

PELAGO – Una panchina tinta di bianco per non dimenticare tutti coloro che hanno perso la vita lavorando. Si svolgerà sabato prossimo, 19 maggio, alle 18 in piazza dell’Unità a San Francesco l’inaugurazione di questa particolare installazione, durante una iniziativa organizzata dai sindacati Spi Cgil, Fnp Cisl, Uil pensionati e comune di Pelago.

La panchina bianca presente sul territorio del Comune di Pelago vuole tenere vivo il dibattito sul problema della sicurezza nei posti di lavoro che resta un’emergenza che ogni anno provoca troppe vittime. Un piccolo, ma importante simbolo che servirà per sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza sul posto di lavoro.

Alla serata interverranno due rappresentante dei lavoratori per la sicurezza della CGIL. Testimonianza dell’associazione “Agganciamoci alla Vita”.