Sostegno ai diplomati magistrali esclusi dalle graduatorie per l’immissione a ruolo

Il Consiglio Comunale si schiera dalla parte delle maestre e dei maestri.

PELAGO – Martedì 9 aprile il Consiglio Comunale di Pelago ha approvato all’unanimità una mozione in sostegno dei diplomati magistrali esclusi dalle graduatorie per l’immissione a ruolo chiedendo alla giunta di Pelago di attivarsi mediante ogni azione utile, nelle sedi istituzionali competenti, al fine di giungere ad una risoluzione dell’annosa questione tesa a tutelare il più possibile le figure professionali coinvolte nella vicenda, scongiurando l’eventualità che un numero così alto di insegnanti abbiano delle ripercussioni sulla loro vita lavorativa e personale.

Al Consiglio di ieri, era presenti diversi genitori di alunni che frequentano la primaria di San Francesco, che hanno portato la loro vicinanza ad una maestra che da un giorno all’altro potrebbe essere interessata dal provvedimento di licenziamento.