Sicurezza stradale - interventi sulla SR 70

Interessate le frazioni di Palaie, Diacceto, Borselli e Consuma

Strada Regionale 70 terminati i lavori di messa in sicurezza per il traffico veicolare e pedonale, l’inaugurazione è prevista per domani alle 11 a Diacceto. L’intervento sulla S.R. 70 “della Consuma” ha portato all’installazione di un semaforo a chiamata pedonale e alla realizzazione di un’apposita illuminazione potenziata a servizio dei più utilizzati attraversamenti pedonali. I lavori hanno interessato le frazioni di Palaie, Diacceto, Borselli e Consuma.

Entrando nel particolare a Diacceto nel tratto di strada regionale all'intersezione tra via del Poggio e via della Chiesa, particolarmente pericoloso per l'andamento stradale e teatro in passato di incidenti mortali, è stato installato un semaforo a chiamata pedonale anticipato sulle due direzioni da preavvisi lampeggianti. Oltre a questo è stato realizzato un impianto di illuminazione potenziata a servizio dell’attraversamento pedonale situato nei pressi di piazza del Bestiame.

A Palaie, Borselli e Consuma sono invece stati installati, uno in ciascuna frazione in corrispondenza e a servizio degli attraversamenti pedonali principali, impianti di illuminazione potenziata, che consentiranno di migliorare l’illuminazione della zona rendendo i pedoni ben visibili a distanza anche in condizioni meteorologiche di scarsa visibilità.

“Con questo intervento da oltre 100.000 euro – afferma il Sindaco di Pelago Nicola Povoleri - concretizziamo uno degli obbiettivi che ci eravamo preposti un anno fa per migliorare la sicurezza stradale, soprattutto dei pedoni e la qualità della vita dei nostri concittadini. Un intervento che abbiamo deciso di realizzare sfruttando la diminuzione del traffico stradale durante il lockdown dei mesi scorsi”.