Siccità nel territorio comunale

Data di scadenza

La scarsità di acqua causata delle poche piogge sta creando difficoltà alla parte alta del territorio.

La situazione di siccità che sta colpendo tutta l’Italia ed il caldo record dei passati giorni sta rendendo difficoltosa l’approvvigionamento idrico anche in alcune frazioni del Comune di Pelago. In particolar modo la parte alta del territorio.

L’amministrazione comunale è al lavoro, in queste ore, coi tecnici di Publiacqua per cercare di tamponare questa situazione di disagio creando dei “bypass” e ripristinare il prima possibile una situazione di sufficiente normalità.

Si ricorda che come previsto dall’ordinanza sindacale dello scorso giugno è fatto divieto assoluto su tutto il territorio comunale di Pelago di usare l’acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici fino a revoca e/o cessata necessità.

Si ribadisce che è proibito fare uso dell’acqua potabile per il riempimento di piscine o innaffiamento di parchi, giardini e orti.