Riqualificazione di piazza dell’Unità e via Forlivese a San Francesco

L'amministrazione coglie un’ottima opportunità.

San Francesco - Riqualificazione di piazza dell’unità di Italia e del sentiero parallelo il muro della Pescaia lungo via Forlivese. I lavori comprenderanno un nuovo allestimento della piantumazione della zona a verde della piazza con l’installazione di nuove sedute in legno, una nuova pavimentazione dei marciapiedi esistenti, che saranno inoltre ampliati in larghezza, con un sensibile ingrandimento della rampa di discesa della zona del fontanello verso via Forlivese. Sarà inoltre ripulito e verniciato il muro di confine tra l’area a verde e via Forlivese, rimarrà invariato il numero dei posti auto. Lungo il fiume Sieve sarà recuperato, allargato e pavimentato il sentiero che corre parallelo alla via Folivese a fianco del muro in pietra. I lavori di riqualificazione, che hanno un valore di oltre 70 mila euro, saranno eseguiti entro la fine dell’anno dalla società Re Partner titolare della concessione regionale per la realizzazione e gestione sulla pescaia della Sieve di una mini centrale idroelettrica ad acque fluenti denominata “San Francesco". I lavori saranno effettuati come corrispettivo per la cessione di una porzione di area a verde di proprietà del Comune alla società Re Partner.