Progetto Accoglienza dei bambini prima infanzia anno educativo 2021/2022

Finanziato col Fondo di Sviluppo e Coesione

Anche per l'anno educativo 2021/2022 il progetto del Comune di Pelago è stato ammesso al contributo a sostegno dell'offerta dei servizi educativi, di cui per il corrente anno educativo al Fondo di Sviluppo e Coesione finalizzato anche a favorire l’accoglienza dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia.

Si sono concluse le procedure per l'iscrizione e ammissione al nido d'infanzia comunale "Le Rondini" per l'anno 2021/2022 e sono complessivamente 42 (15 conferme e 27 di nuova iscrizione) i bambini e le bambine che da settembre sono entrati e che stanno completando il loro ingresso negli ambienti allestiti in ottemperanza alle disposizioni per la prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19. I bambini sono chiamati a iniziare o riprendere un'esperienza importante e sicuramente emozionante, non solo per loro ma anche per i genitori dopo un periodo complesso di grande allarme dovuto alla situazione epidemiologica.

Il numero degli iscritti è considerevole e rispondente in larga parte ai bisogni dell’intera comunità. E' senz'altro un servizio essenziale per la comunità e per la stessa Amministrazione comunale, che ha sempre dimostrato particolare sensibilità ed impegno per realizzare servizi alla prima infanzia.

Dopo anni di attività il servizio è ormai consolidato e ben strutturato nella realtà locale, con risultati estremamente positivi sul piano pedagogico nell'ambito della programmazione e del coordinamento dei comuni facenti parte dell'Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve.

La gestione del servizio è affidata al Consorzio Co&so, con la Cooperativa Giocolare come soggetto attuatore.

Per informazioni e chiarimenti contattare l'ufficio pubblica istruzione all'indirizzo e-mail: scuola@comune.pelago.fi.it

Tutti gli altri dati di contatto sono disponibili a questo link