Nuovo bando Servizio Civile Regionale

Ecco Fatto

prorogati i termini di scadenza del bando, la domanda potrà essere inviata fino al 12 gennaio 2017.

PELAGO - tutti i giovani compresi tra i 18  i 29 anni, residenti in Italia, inoccupati, inattivi o disoccupati potreanno inviare la propria domanda SOLO in formato elettronico ed entro il 12 gennaio 2017 (la scadenza del bando è stata prorogata con decreto Dir. 13348) sul sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e svolgere, se selzionati, il servizio civile regionale. Il Comune di Pelago partecipa da tre anni a questa iniziativa con due postazioni "ECCO FATTO" una a Consuma ed una a Borselli.

Ecco in breve i punti salienti del decreto approvato:
i giovani selezionati svolgeranno un periodo di Servizio Civile, dalla durata di 8 mesi, il contributo mensile destinato ai giovani sarà di 433,80 euro.
I giovani interessati potranno presentare domanda corredata dal curriculum vitae (datato e firmato in forma autografa) e dall'Allegato D , può essere presentata ESCLUSIVAMENTE on-line, collegandosi al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC dal 17 novembre 2016 fino al 16 dicembre 2016

Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono:
- regolarmente residenti in Italia;
- in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti);
- inoccupati, inattivi o disoccupati (vedi dl. 150/2015 )

NON POSSONO PRESENTARE DOMANDA coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l'ente che realizza il progetto.

In allegato troverete la documentazione utile per la conoscenza delle modalità di presentazione, cioè:
1. Decreto n.11701 del 09/11/2016
2. Tabella con sedi sulle quali è possibile presentare la domanda suddivise per progetto
3. Progetto di riferimento in base alla zona
4. Allegato A - Avviso