Nido di Infanzia "Le Rondini" anno educativo 2021/2022

Apertura bando per iscrizioni al servizio dal 29 Marzo al 30 Aprile 2021

Con il prossimo settembre inizierà un nuovo anno educativo per il servizio di Nido d’infanzia comunale “Le Rondini” a Palaie.
La struttura può accogliere bambine e bambini di età compresa fra 1 e 3 anni per un totale di 40 utenti.

Per accedere al servizio è necessario presentare richiesta a questo Comune, utilizzando l’apposita modulistica scaricabile da questa pagina (a destra tutta la modulistica).

REQUISITI:

La domanda può essere presentata per bambine e bambini residenti nel comune di Pelago nate/i dal 1/01/2019 al 31/12/2020, fermo restando che l’effettiva ed eventuale ammissione inizierà al compimento dell’età minima necessaria per la frequenza (1 anno) e per bambini/e non residenti nel comune di Pelago nati/e dal 1/01/2019 al 31/08/2020.

ISCRIZIONE E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DOMANDE:

Il termine di scadenza è fissato nel giorno VENERDI’ 30 APRILE 2021, Le domande possono essere presentate:
1) mediante trasmissione mail all’indirizzo: scuola@comune.pelago.fi.it con le seguenti modalità:
- dovranno riportare nell’oggetto della mail la seguente dicitura: “Iscrizione nido di infanzia Le Rondini a.e. 2021/2022”;
- Il modulo di domanda ed il documento dovranno essere  esclusivamente in formato PDF;
2)  presentazione a mano presso l’ufficio Pubblica Istruzione, esclusivamente previo appuntamento da concordare con l’ufficio contattando i numeri tel. 055 8327-332/360

OPEN DAY:

Nel periodo di apertura del bando per la presentazione delle domande di ammissione, l’Amministrazione Comunale e il gruppo di lavoro del nido “le Rondini” organizzano 2 incontri di VIRTUAL OPEN DAY (su piattaforma Google Meet) che si svolgeranno:
-  Mercoledì 7 aprile 2021 dalle ore 17.00 alle ore 18.30
-  Sabato 17 aprile dalle ore 9.30 alle ore 11.00
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo nidolerondini@giocolare.net entro 2 giorni dalla data dell’incontro al quale si desidera prenotarsi; in risposta alla mail verrà inviato il link d’accesso.

GRADUATORIE e AMMISSIONI:

Le graduatorie PROVVISORIE saranno predisposte dall’Ufficio P.I. , approvate e pubblicate all’Albo Pretorio e sul sito web del Comune www.comune.pelago.fi.it  entro il giorno 17 Maggio 2021.
Avverso alle risultanze delle graduatorie provvisorie è ammesso, entro dieci giorni (27/05/2021) dalla loro pubblicazione, ricorso in opposizione da parte degli aventi diritto,  alla Responsabile del Servizio la quale decide in via definitiva entro i successivi 7 giorni.
Le  graduatorie DEFINITIVE saranno predisposte entro il giorno 31 Maggio 2021 e verranno pubblicate all’Albo Pretorio, sul sito web del Comune di Pelago o rilasciate in copia  su richiesta dell’interessato.

Le graduatorie definitive avranno validità per l’anno educativo indicato (dal 1 Settembre 2021 al 31 Luglio 2022).
Le ammissioni avverranno seguendo l’ordine risultante dalla graduatoria stessa.

PRESENTAZIONE ISEE:

I residenti nel Comune di Pelago che, in base alle graduatorie suddette, risulteranno ammessi al servizio, saranno successivamente chiamati a presentare  l’Attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) del nucleo familiare a cui appartiene la/il bambina/o entro il 30/06/2021.

Per eventuali e/o ulteriori informazioni, potete contattare il nostro Ufficio ai seguenti contatti : e-mail scuola@comune.pelago.fi.it  - tel.: 055 8327-332/360.