Nido di Infanzia "Le Rondini" anno eduacativo 2020/2021

Progetto educativo finanziato con il Fondo Sociale Europeo POR-FSE 2014/2020

Anche per l'anno educativo 2020/2021,  il progetto del Comune di Pelago è stato ammesso al contributo a sostegno dell'offerta dei serivzi educativi di cui al POR Obiettivo "ICO FSE 2014/2020".

Si sono concluse le procedure per l'iscrizione e ammissione al nido d'infanzia comunale "Le Rondini" per l'anno 2020/2021 e sono complessivamente 39 (23 conferme e 16 di nuova iscrizione) i bambini e le bambine che da settembre sono entrati e che stanno completando il loro ingresso negli ambienti rinnovati e sanificati in ottemperanza alle disposizioni per la prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19. I bambini sono chiamati a iniziare o riprendere un'esperienza importante e sicuramente emozionante, non solo per loro ma anche per i genitori dopo il lungo periodo di sospensione dell'educazione in presenza dovuto alla situazione epidemiologica.

Il numero degli iscritti è considerevole e soprattutto rispondente ai bisogni della comunità, infatti è stato possibile accogliere tutte le domande alla fine della procedura.

E' senz'altro un servizio esseziale per la comunità e l'Amministrazione comunale che ha sempre dimostrato particolare sensibilità ed impegno per realizzare servizi alla prima infanzia. Dopo anni di attività il servizio è ormai consolidato e ben strutturato nella realtà locale, con risultati estremamente positivi sul piano pedagogico nell'ambito della programmazione  e del coordinamento dei comuni facenti parte dell'Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve.

La gestione del servizio è affidata al Consorzio Co&so, con la Cooperativa Giocolare come soggetto attuatore.

Per informazioni e chiarimenti contattare l'ufficio pubblica istruzione all'indirizzo e-mail: scuola@comune.pelago.fi.it

Tutti gli altri dati di contatto sono disponibili a questo link.

TEMP TEMPTEMP