Messa in sicurezza delle strade comunali: interventi a Diacceto

Un nuovo autovelox a Massolina in funzione h24

In continuità con gli interventi di messa in sicurezza delle strade comunali e grazie ad economie ricavate da precedenti lavori sulla SR 70 entro la metà del mese di giugno partiranno ulteriori opere per la messa in sicurezza della mobilità pedonale nell’abitato di Diacceto. I lavori dal valore di circa 30 mila euro, comprendono: il ripristino del marciapiede posto all’incrocio con via di Diacceto e il rifacimento in lastra della zanella stradale utilizzata come percorso pedonale oltre che come via di deflusso per le acque meteoriche (interventi eseguiti sul lato sinistro della SR 70 direzione Consuma tra i civici 77 e 107).
Il Servizio Polizia Municipale sta anche potenziando l’attività di controllo e repressione del fenomeno della velocità pericolosa per questo motivo sarà istallato un nuovo strumento autovelox che sarà sistemato in località Massolina sulla SR 69 al posto di quello già esistente e che funzionerà 24 ore su 24. Sarà inoltre riattivata la postazione fissa per il controllo della velocità situata sulla SS 67 in località “Stentatoio”.
Oltre a tutto ciò prosegue nei centri abitati del territorio comunale la collocazione delle pensiline stradali per le fermate degli scuolabus e delle autolinee, in modo da consentire l’attesa dei mezzi pubblici in sicurezza e confort. Questi interventi sono interamente finanziati con le somme provenienti dalla riscossione delle sanzioni del Codice della Strada.