Marzo è donna

Smart working: qualità delle esperienze fatte durante il lockdown. Sabato 26 marzo ore 15,30 al circolo "Rinascita" di San Francesco

Proseguono gli eventi per “Marzo è donna”: sabato 26 marzo alle ore 15,30 la Casa del Popolo Rinascita a San Francesco ospita un nuovo incontro organizzato da SPI CGIL Pontassieve e Pelago, dal tema “Smart working: qualità delle esperienze fatte durante il lockdown”.

Continua anche in questo incontro l’approfondimento sul lavoro femminile, partendo dallo smart working e dalla sua importanza per il mondo del lavoro durante il confinamento dovuto alla pandemia. Durante la serata ci si interroga su come utilizzare questo strumento anche fuori del periodo di emergenza e cosa ne pensano e quale è stata la loro esperienza per lavoratrici e lavoratori.

Previsti gli interventi della dr.ssa Sandra Burchi, ricercatrice dell’Ires, che ha approfondito l’argomento a livello regionale, di Cristina Arba, responsabile del Coordinamento Donne della Camera del Lavoro Metropolitana, e delle lavoratrici Elena Pagni, impiegata nel settore privato e Ilaria Borselli, testimone per il settore pubblico.

Porteranno i loro saluti Marco Trapassi, segretario SPI CGIL Pontassieve e Pelago, Angiolo Brogi, Presidente dell’AUSER di Pontassieve, Simone Masi, responsabile della Camera del Lavoro di Pontassieve, Giulia Rimini,Vice Sindaco di Pelago.

Nell’occasione verranno distribuiti ai partecipanti i fiocchi della pace realizzati dalle donne dell’AUSER.

Al termine verrà offerto un piccolo rinfresco.

Acceso con green pass

L’iniziativa conclude il programma Marzo è donna organizzato, a Pontassieve e Pelago, in collaborazione con tante realtà e associazioni del territorio.