Making of an Artist

Pubblicato Lunedì, 19 Dicembre 2016
Data di scadenza Venerdì, 23 Dicembre 2016

Laboratorio per i giovani artisti (18-30 anni )di tutte le nazionalità

la Fondazione Lanfranco Baldi onlus, in seno al progetto CANTIERE TOSCANA e nell’ambito di “TOSCANAINCONTEMPORANEA2016”, con il cofinanziamento della Regione Toscana, ha preparato un progetto che prevede la organizzazione di un Laboratorio dal titolo Making of an artist dal 19 al 23 dicembre presso i propri spazi in Piazza Ghiberti a Pelago.

Il Laboratorio ha quale obiettivo quello di attivare un'esperienza di lavoro comune e di riflessione su quanto costituisce la pratica artistica nella fase attuale del nostro contesto socioculturale. La sede della Fondazione Lanfranco Baldi e' dislocata in un'area periferica del territorio fiorentino , in una sorta di altrove che rispecchia la condizione dell'artista attuale , nella propria marginalità' eccellente rispetto alla cultura dominante di massa e alle sue mitologie. Entro un arco di spazio e di tempo circoscritti e precisi e in piena autonomia l'esperienza comune potrà generare risultati insoliti su cui misurare l'adeguatezza di ciascun partecipante alle proprie aspettative nei confronti dell'arte e della sua pratica.