Legge 31/07/2017 n.119 - OBBLIGO VACCINALE

Accordo Ufficio Scolastico Regionale, ANCI ed Aziende USL Toscane per la procedura di verifica assolvimento obbligo vaccinale

Nessun obbligo per le famiglie dei bambini iscritti al nido di infanzia comunale di consegnare o inviare all'Ufficio Pubblica Istruzione del comune, la documentazione relativa alla prevenzione vaccinale.

In data 24/08/2017 è stato  stipulato un accordo tra l'Ufficio Scolastico Regionale, ANCI (Associazione Nazione Comuni) ed Aziende ASL della Toscana prevedendo che  gli Istituti scolasitci  ed i servizi educativi provvederanno alla trasmissione  alla ASL competenti per territorio degli elenchi di tutte le iscritte e di tutti gli iscritti; quindi l'ASL procederà alla verifica della situazione vaccinale contattando direttamente le famiglie.

Per maggior chiarezza, è stata inviata apposita comunicazione a tutte le famiglie interessate al servizio di Nido di infanzia, allegando la nota recante "Indicazioni pratiche per le famiglie circa l'obbligo vaccinale per l'anno scolastico 2017/2018".

Per ulteriori informazioni in merito, si prega contattare l'ufficio Pubblica Istruzione al n.055/8327332-33

Al presente comunicato si allega:

- Lettera inviata alle famiglie

- Accordo tra USR, ANCI, ASL

- Indicazioni pratiche per le famiglie