Laboratorio STEM

lunedì 13, lunedì 20 e martedì 28 febbraio - dalle 15 alle 17

PELAGO – Il Comune di Pelago organizza insieme al dipartimento DIDA dell’università di Architettura di Firenze, col supporto dell’Istituto Comprensivo di Pelago il primo laboratorio di potenziamento delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering e Math) rivolto ai ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado. Il laboratorio è organizzato in n. 3 incontri nei giorni di lunedì 13, lunedì 20 e martedì 28 febbraio dalle 15 alle 17 presso il “Castello di Pelago” la sede comunale di via del ponte vecchio a Pelago. Questo terzo laboratorio didattico è volto ad approfondire, con un linguaggio ludico ed un approccio operativo, le materie "STEM" ovvero quell'insieme di discipline scientifico-tecnologiche che raccolgono la scienza, la tecnologia, l’ingegneria l’ arte e la matematica, offrendo ai ragazzi un punto di vista diverso circa l'applicazione delle competenze in questi ambiti.

Nei tre appuntamenti approfondiremo lo studio della PROSPETTIVA e tutti i partecipanti avranno la possibilità di apprendere nuovi concetti mettendoli da subito in pratica attraverso giochi e un po’ di teoria. A conclusione del laboratorio visita al Battistero e al Museo dell’Opera del Duomo sabato 11 marzo, mentre sabato 18 Marzo si svolgerà nella sede comunale la presentazione dei lavori aperta ad amici e parenti.

Il laboratorio è totalmente gratuito e a numero chiuso. Per iscrizioni ed info contattare i numeri 055 832 7333 / 32 o scrivere a scuola@comune.pelago.fi.it