Laboratorio di giornalismo guidato dal giornalista Francesco Guidotti

Attività gratuita per le ragazze e i ragazzi delle scuole medie

PELAGO - Sabato 27 e martedì 30 maggio il giornalista Francesco Guidotti guiderà i partecipanti al laboratorio “Fare il giornalista con tecniche diverse” per approfondire l'utilizzo di tecniche che sono già usate da molti giornalisti nel mondo: articoli testuali tra notizia e curatela, i podcast, visual journalism, video reportage, data journalism.

Il laboratorio come detto si sviluppa su due incontri nella parte conclusiva di maggio presso la biblioteca della scuola primaria di San Francesco in piazza Verdi sabato 27 maggio - dalle 10 alle 12.30 martedì 30 maggio - dalle 16.30 alle 18.30. È aperto a tutte le ragazze e i ragazzi in età di scuola secondaria ed è gratuito.

Per info ed iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti contattare lo 055/832733 - 32 o scrivere a scuola@comune.pelago.fi.it

L'iniziativa rientra tra le celebrazioni della Festa della Toscana 2022, una festa per ricordare l'abolizione della pena capitale voluta dal Granduca di Toscana Pietro Leopoldo nel 1789.