La Leonessa

Torna la ciclostorica di Pelago

Sabato 27 e domenica 28 Aprile torna a Pelago la ciclostorica "La Leonessa", giunta quest'anno alla Quinta Edizione: come da tradizione, l'evento prenderà il via da Piazza Ghiberti alle ore 09.00, con 4 percorsi per i ciclisti e con ristori previsti lungo ogni itinerario.

Il percorso lungo, icona della manifestazione, è tracciato in modo permanente con cartellonistica e fruibile nei suoi 80 km per 365 giorni l'anno.

Sabato pomeriggio e domenica mattina saranno ancora possibili le iscrizioni per prendere parte all'evento: il pacco-regalo comprenderà alcuni dei migliori prodotti tipici del territorio pelaghese.

Novità della manifestazione sarà il primo "Pinzani Day", spazio dedicato alla figura del grande telaista di origine pelaghese Giusto Pinzani durante il pomeriggio di sabato 27: la mostra dedicata ad alcune delle sue opere più prestigiose aperta dalle 14.00 alle 19.00 circa presso la "Bottega del Ghiberti" nella piazza omonima; alle 17.00 si terrà presso la Casa del Popolo un incontro dedicato al grande artigiano "Pinzani: l'uomo, il maestro", con testimonianze e racconti legati alla figura biografica, di uomo di sport e meccanico.

Per qualunque informazione, consultate il sito http://www.leonessaciclostorica.it oppure le pagine Facebook ("La Leonessa Ciclostorica") e Instagram (" leonessaciclostorica")