La Leonessa 2022

Torna la ciclostorica di Pelago

PELAGO - Domenica 9 ottobre torna a Pelago la ciclostorica La Leonessa, giunta quest'anno alla Sesta Edizione: come da tradizione, l'evento prenderà il via da Piazza Ghiberti alle ore 09.00, con 4 percorsi per i ciclisti e con ristori previsti lungo ogni itinerario.

Il percorso "lungo", icona della manifestazione, è tracciato in modo permanente con cartellonistica e fruibile nei suoi 80 km per 365 giorni l'anno ed interesserà i comuni di Pelago, Rufina e Reggello.

L’iniziativa è caratterizzata da un ciclismo rievocativo e storico unico nel panorama del Mugello e della Valdisieve, in cui ciclisti, turisti e curiosi avranno la possibilità di prendere parte alle varie iniziative in programma. L’edizione del 2019, ultima a svolgersi regolarmente (prima della pandemia) ha visto la partecipazione di quasi 180 “ciclostorici”, alcuni dei quali provenienti dal Piemonte, dalla Lombardia, dal Triveneto e dal Lazio, oltre a qualche straniero giunto appositamente.

Domenica mattina sarà ancora possibili iscriversi per prendere parte all'evento, ma per avvantaggiarsi si potranno ricevere tutte le informazioni direttamente sul sito della Leonessa oppure sulla pagine Facebook ("La Leonessa Ciclostorica") e Instagram (" leonessaciclostorica")