La geologia si mette in gioco

prof Luca Bindi Siberia
Pubblicato
Data di scadenza

Un breve video racconta la scoperta dei quasicristalli da parte del professor Bindi dell'Università di Firenze. E partecipa a un contest della Società Geologica Italiana

La geologia si mette in gioco! Lo pensano i promotori di "On the rocks", primo videocontest del tutto dedicato alla geologia, che chiede ai suoi partecipanti di raccontare in modo creativo e informale la propria ricerca, le proprie passioni o le nuove idee sulla Terra, il tutto racchiuso in un video di 180 secondi.

Sfida raccolta anche da Luca Bindi, professore universitario, che con un video pubblicato su Youtube (lo trovate CLICCANDO QUI: mettete un like per votarlo!) ha raccontato l'incredibile avventura che lo portò in Kamčatka alla ricerca dei quasicristalli.

Luca Bindi, docente del dipartimento di Scienze della Terra all’Università di Firenze e residente a Pelago, è noto nella comunità scientifica per aver scoperto i quasicristalli in natura. Bindi raccontò tutti gli eventi che portarono alla scoperta anche all’anfiteatro di Diacceto nel Giugno del 2015 invitato dal Sindaco di Pelago Renzo Zucchini. A marzo di quest’anno Bindi ha ricevuto dalle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Premio “Presidente della Repubblica” per le Scienze dell’Accademia dei Lincei.