La Firenze di Dante

La Firenze di Dante

Tornano i tour gratuiti nel centro di Firenze

PELAGO – Tornano i tour gratuiti per la cittadinanza nel centro di Firenze alla riscoperta del Sommo Poeta e dalla città nell'epoca in cui ci visse. L’amministrazione di Pelago con la visita guidata "La Firenze di Dante" apre la rassegna di eventi organizzata per celebrare l'anno Dantesco.

Nei sabati pomeriggio del 15 e 22 maggio verranno appunto organizzati dei tour che avranno durata di due ore ed inizieranno in Piazza San Giovanni per concludersi in Piazza Santa Croce.

Saranno adottate tutte le misure precauzionali per garantire il rispetto delle norme anti Covi19: gruppi a numero controllato ed utilizzo di auricolari per garantire il distanziamento. Il noleggio delle radioline prevede un contributo di 1 euro che ogni partecipante consegnerà alla guida.

Per prenotare scrivere una email a cultura.sport@comune.pelago.fi.it o chiamare direttamente i numeri 0558327333 / 055832360 dal lunedì al venerdì in orario 9-13. I gruppi saranno a numero chiuso e le prenotazioni saranno prese fino ad esaurimento dei posti disponibili.