Iscrizione Albo Presidente di seggio elettorale

Scadenza presentazione domanda 31 ottobre 2020

Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all'Albo, sono invitati a presentare apposita domanda entro la fine del mese di OTTOBRE p.v.

Nella DOMANDA dovrà essere indicato:

  1. Cognome e nome;
  2. Data e luogo di nascita;
  3. residenza con indirizzo della via e del numero civico;
  4. professione, arte o mestiere;
  5. titolo di studio.

ALLA DOMANDA DOVRÀ' ESSERE ALLEGATA COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITÀ'


REQUISITI DI IDONEITÀ:

  • essere elettore del comune;
  • non aver superato il settantesimo anno di età;
  • essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma).

SONO ESCLUSI (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni)

  1. i dipendenti dei ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  2. i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  3. i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  4. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Gli elettori già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio possono chiederne la cancellazione indicando la motivazione.

Eventuali ed ulteriori informazioni possono essere assunte presso l'Ufficio Elettorale Comunale


Comune Di Pelago, lì 23-09-2020

Il responsabile del servizio elettorale